Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Allora, bambini: ci ...

6 marzo 2004

Allora, bambini: ci siamo! Domani tutti al grande CARNEVALE BURGUNDO, quest'anno in chiave WESTERN! Date un'occhiata al programma! Se poi volete vedere qualcosa del Carnevale Burgundo degli anni scorsi, cliccate qui! Come saprete, Sannazzaro ha le sue maschere tradizionali ufficiali: il Burgundo e la Mondina Rosetta:

















 


 


 


 


 


 


 


Volete saperne di più sul Burgundo? Volete sentire la sua voce? Cliccate qui!


Se poi volete giocare con la nostra maschera ufficiale, scaricate il PUZZLE DEL BURGUNDO!

















 


 


 


 


 


 


 


E veniamo ora a cose...meno allegre! Nella pagina dei COMPITI troverete la sezione

COMPITI FACOLTATIVI ON LINE!

Chi vuole, d'ora in poi troverà in questa sezione dei links ad esercitazioni di matematica da eseguire on line, senza scaricare nulla sul proprio computer: basterà cliccare e apparirà ogni volta un quiz con delle domande, a cui rispondere semplicemente cliccando sulla risposta che ritenete corretta: alla fine del quiz, partirà automaticamente un'e-mail che mi comunicherà i risultati delle vostre...fatiche! Potete cliccare sui links anche da qui:


Confronto di numeri decimali


Euro e numeri decimali!

Chi riuscirà ad ottenere un punteggio finale di 10 / 10? Provate!


Comunque...Ci vediamo domani in piazza!


Il maestro Renato

2 commenti:

anonimo ha detto...

Caro maestro,
Ho RISPOSTO alle domande del quadernone blu ma non sono riuscita a stamparle in nero!La mamma ha detto che ti spedito il voto e tutto.

CIAO SUSANNA

burgundo ha detto...

Carissima Susi, complimenti: hai risposto correttamente a tutte le domande, 10/10, in 3 minuti! OTTIMO! Lunedì una piccola sorpresa per te (e anche per Sabrina: anche lei ha ottenuto 10/10!). Tentiamo anche con il CONFRONTO DI NUMERI DECIMALI? Coraggio!
Il maestro Renato.