Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

E così, bambini del ...

27 aprile 2004

E così, bambini del Secondo Gruppo, domani ci recheremo in treno a Pavia (una carrozza a noi riservata: ci pensate?), dove assisteremo al bel cartone animato "La foresta magica", per la Rassegna "Arrivano i film". Ecco la storia:


Furi è un simpatico esemplare maschile di talpa. Vive in un bosco incantato,  in cui non solo gli animali parlano, ma anche gli alberi hanno un'anima. Furi, incredibilmente timido, non riesce a dichiarare il proprio amore alla dolce talpa Linda. Un giorno, la ricca signora D'Abondo fa catturare tutte le talpe del bosco per fabbricarsi una bella pelliccia. L'unico superstite è proprio Furi, che con l'aiuto di una lucciola, una gatta e qualche topo cercherà di salvare il suo Grande Amore, ma ....


Dopo il film, visiteremo la città, faremo tante foto e ci divertiremo! Puntuali domattina alla stazione, eh? Il treno non aspetta!
A domani!


Il maestro Renato.


 

0 commenti: