Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Senza titolo 46

5 luglio 2004

Che lumaca!...Non solo si sposta lentissimamente, ma...di giorno avanza e di notte torna indietro!...E vuole superare un muro altissimo!... E' un altro degli enigmi che troverete appunto nella cartella degli enigmi, all'interno della sezione "Documenti", nella nostra classe virtuale: riuscirete a risolverlo? Pensateci, fra un bagno e l'altro!...



 


 


 



A presto!


Il maestro Renato.

6 commenti:

anonimo ha detto...

MAESTRO STAI BENE IN VACANZA? Té LA SPASSI è

SABATO 10 PARTO E IL 24 TORNO CI VEDIAMO



Elia

burgundo ha detto...

Ah sì? Io me la spasso qui, ma intanto tu vai al mare, eh? Mandami una cartolina, almeno! Ciao, Elia!

Il maestro Renato

anonimo ha detto...

sara L.

Per l'enigma della lumaca, impiega 4 giorni.

Salve maestro Renato buone ferie.

burgundo ha detto...

E come sempre, brava Sara! Hai risolto l'enigma della lumaca! Ma...quello della spia? Coraggio!...

Il maestro Renato.

maestra-anna ha detto...

Ciao Renato, avevo già visto i tuoi programmi (scaricandone alcuni senza ritegno :)) e volevo già segnalarli. Ora sto preparando un nuovo template del blog perché quello che c'è è troppo caotico e sta diventanto illegibile e la gestione dei link è poco funzionale.

Comunque sia, appartieni anche tu alla categoria dei miei salvatori, visto che l'anno prossimo temo che oltre lingua italiana avrò appunto matematica (sospiro) :)

Buona domenica

anonimo ha detto...

Caro maestro Renato, finalmente, con l'aiuto della mamma, sono riuscito a risolvere l'enigma della spia. Spero che nessuno l'abbia risolto prima di me!

Il numero che la spia avrebbe dovuto dire è sette perchè corrisponde al numero delle lettere che compongono la parola quattro.

Luca.