Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Senza titolo 77

28 novembre 2004

Ragazzi, per la serie "Suoniamo e cantiamo anche a casa!", ho aggiunto nella sezione "Testi e spartiti" della nostra classe virtuale i testi delle filastrocche cantate ("Alla fiera dell'est", "E verrà quel dì di lune") e di quelle parlate (proposte da Sebastian Korn): "Il mulino", "Ambarabà ciccì coccò", "Gli animali cantano" e "La Befana", che stiamo imparando in questi giorni. Naturalmente, per le filastrocche parlate dovreste essere in tre o quattro almeno, per dividervi gli ostinati ritmici...Scaricate i testi e...Buon lavoro!



 


 


Il maestro Renato.

3 commenti:

maestra-anna ha detto...

oh, magari hai anche i file midi (quella della mosca, per esempio)...
Sono passata per un saluto... ogni tanto riesco ancora a fare qualche visita in giro... :)

burgundo ha detto...

Purtroppo non son riuscito a trovare il file midi della "Mosca"...magari, durante le vacanze natalizie, mi ci provo a farlo...ma non te lo garantisco...Ciao!
Renato

maestra-anna ha detto...

Intanto lo cerco pure io. Sto rifacendo il mio blog e vorrei aprire spazio musicale e di didattica (poi trovare il tempo per seguirlo è un'altra faccenda :)
Oh, la cartolina mi ha fatto ridere un sacco: ne avevo bisogno. Grazie :)