Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Senza titolo 79

22 dicembre 2004

Dunque, bambini: una vasta e competente giuria (voi 57!) si è pronunciata stamattina sulla frase più spiritosa del mini-concorso "Perchè i pesciolini dello sfondo di Windows XP (sembra che) ridono?". Fra tutte le risposte inserite qui nei commenti, a stragrande maggioranza avete mostrato di preferire quella di Luca: "I pesciolini ridono perchè hanno saputo che il loro insegnante di storia è ....uno STORIONE!!!". Complimenti a Luca, al quale ho consegnato in premio il volume a fumetti "Stefi e l'ecologia", di Grazia Nidasio. La proclamazione del vincitore e la sua premiazione sono stati solo alcuni dei bei momenti trascorsi dai tre gruppi di classe quarta tutti riuniti in aula-mensa a festeggiare il Natale che arriva. La bella esecuzione corale di "Bianco Natale", le candeline accese su ogni tavolo, il "Merry Christmas" urlato all'unisono a squarciagola, i pandori e i panettoni spazzolati via in un baleno, il bel film in videocassetta...Tanti bei momenti vissuti insieme, in pace e serenità, da ricordare senz'altro a lungo, specie dopo un periodo un po'...problematico e difficoltoso vissuto in alcuni dei nostri gruppi classe...Beh, ora godiamoci queste vacanze di fine anno e cerchiamo di trascorrere tutti un



 


 


 


    


       BUON NATALE!


 


 


 


(P. S.: indovinate chi si è dimenticato di portare la macchina fotografica digitale, stamattina...).


Auguri a tutti voi e alle vostre famiglie dal


maestro Renato!

9 commenti:

mtb ha detto...

Tanti Auguri caro Renato a te e a tutti i tuoi alunni!
Un grande abbraccio
mt

anonimo ha detto...

Lasciamo perdere l'indovinello della macchina fotografica, che credo sia facile da indovinare.
Auguri a te e ai tuoi ragazzi. Buone feste e una meritata pausa da scuola.
Carmelo

burgundo ha detto...

Ai carissimi MTB e Carmelo i miei più calorosi auguri di buone feste e buone vacanze! Per quanto mi riguarda ho proprio bisogno di ripigliar fiato perchè quest'ultimo periodo è stato alquanto burrascoso, sul lavoro ma non solo...Speriamo nell'anno nuovo!
Auguri!
Renato

icfarrari ha detto...

Auguri di un sereno e gioioso Natale.
Maria Luisa.

burgundo ha detto...

Grazie ed auguri anche a te, Maria Luisa!
Renato

grrensun ha detto...

Un caro e sincero augurio di un sereno Natale e di un anno di pace.Maestra Leila.[IMMAGINE]
Teniamo sempre la lucerna accesa alla nostra finestra

burgundo ha detto...

Grazie, Leila! Anche a te giungano i miei migliori auguri!
Renato

anonimo ha detto...

Gli auguri di buon natale ce li siamo fatti a voce ma,poichè penso che tu cominci a preferire quelli via"quadernone blu" ,eccoti:

HAPPY NEW YEAR !!!!!!

la maestra a righe

burgundo ha detto...

Grazie, "maestra a righe" e...bon an anca a ti! (In dialetto: son poliglotta anch'io, veh!).
Renato.