Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Senza titolo 96

28 gennaio 2005

Al termine della discussione di ieri sulla Shoah, alcune vostre impressioni a caldo:

"Io mi sento MALISSIMO quando sento parlare della Shoah e... mi sento esplodere di rabbia e di tristezza...". (Marcello B.)

"Io mi sento molto male e penso che non ci sono uomini, donne, bambini che siano diversi da altri...". (Sara L.)

"Io provo dentro di me, oltre al dispiacere, vergogna e paura...". (Susanna)

"Quando vedo i film che parlano della Shoah ho paura, perchè ciò che è successo in Germania potrebbe succedere anche in Italia...". (Sabrina)

"Mentre vedo un film, leggo qualche articolo, mi sento molto strana, mi viene da piangere nel pensare a quelle povere persone che non avevano nessuna colpa!..." (Rossella)

"Io mi sento colpita dalle foto, perchè non sono abituata a guardare queste cose terribili. Vorrei che la mia voce sia in tutto il mondo dicendo:
- In pace si studia, si gioca e si canta; in guerra si piange e la paura è tanta!...". Tanya.

 

0 commenti: