Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Senza titolo 97

30 gennaio 2005

 I NOSTRI AMICI ANIMALI.

"Questi sono i miei cuccioli: hanno circa 40 giorni. Ci sono tre femmine e un maschio. La loro mamma si chiama Cler...".

"Qui stanno correndo verso il loro padroncino, per giocare con lui. Tra poco tre cuccioli andranno da un nuovo padroncino, ma uno resterà con me: mi terrò una femmina, che si chiama Lommi...". (Davide)

"Questi due cani sono figli di una cagna presa al canile di Vigevano non sapendo che era gravida. L' abbiamo scoperto dopo qualche mese. I cuccioli sono nati il 12-09-2004 e ora hanno quattro mesi: si chiamano Tuono e Lampo. Con noi i cani vivono felici perchè si considerano dei bambini e così vengono in camera a svegliarci..." (Sara G.)

Simpatici i cuccioli di Davide e di Sara G., vero?

E sempre a proposito di cani: che ne dite di questo?

Ho ricevuto un'email da Monica che dice: "La  mia amica  Michela sta per avere dei cucciolotti (ovvero: non lei, la sua cagnolina): meravigliosi incroci fra una dolcissima meticcia e un staffordshire-bull-terrier! Cioé quei cagnolotti tarchiati e simpaticissimi, dall'aspetto "grugnoso" ma d'un dolce che uno non si immagina! (Venivano utilizzati, nonostante la piccola taglia, per la cura dei tori!! Forse perché se prendevano un calcione non gli succedeva comunque niente!).
Se volete dar loro una casa, telefonate a Michela: 0384296817".

Beh, che ne dite?

Il maestro Renato.

0 commenti: