Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Senza titolo 104

13 febbraio 2005


Ragazzi, torno a segnalarvi il n. 2 della rivista "Winextra Computer Junior" di cui è in edicola la ristampa proprio in questi giorni. Si tratta di un magazine pensato proprio per voi, per aiutarvi a impararare con il computer divertendovi. Alla rivista è allegato un cd-rom ricchissimo di programmi e giochi didattici per esercitarvi nelle varie materie scolastiche e divertirvi con gli amici davanti al pc. Vi sono programmi di italiano, storia, geografia, musica, inglese, matematica e scienze ( fra i quali troverete alcuni dei software che ho realizzato per voi in questi ultimi anni) e tanti giochi divertenti, come "Battaglia navale", "Indovina chi", puzzle, ecc. ecc.


A proposito di giochi: come va con la stella nascosta? Io l'ho vista, così, di colpo: all'improvviso mi è comparsa davanti ed è stato come se mi dicesse: - Eccomi, ero qui, come mai ci hai messo tanto a trovarmi?...


A martedì! (Domani, infatti, non ci sarò...O. K.: l'ora di informatica del Primo Gruppo verrà recuperata in altra data!...).


Il maestro Renato.

0 commenti: