Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Senza titolo 107

20 febbraio 2005

Nella prova di verifica di musica di fine quadrimestre avevo notato che alcuni di voi (e non necessariamente quelli che si sono inseriti da poco nelle nostre classi...) sono ancora in difficoltà nel riconoscere con sicurezza singole note sul rigo musicale. Ho preparato allora un programmino, "Leggiamo le note sul pentagramma", in modo che possiate esercitarvi nel sicuro riconoscimento delle note, anche per rendere le nostre esecuzioni strumentali con la diamonica sempre più impeccabili e senza...stecche!... Quindi, a partire da domani, in laboratorio cominceremo ad utilizzare questo che, tra l'altro, è il mio primo programma dedicato alla musica: non solo numeri, allora!...

A domani!

(Dimenticavo: tanti tra voi hanno saputo individuare la stella nascosta. Alcuni sono stati veramente veloci, molto più di me, che ho impiegato due giorni per riuscire a vederla!...Bravi!).

Il maestro Renato.

3 commenti:

mtb ha detto...

ciao Renato e Buona domenica!

mt

La stella non l'ho ancora trovata ...

(l'indirizzo però credo sia un altro perchè da qui non si apre il post)

burgundo ha detto...

Hai ragione, MTB: ho provveduto a sistemare la cosa, ora mi pare che il link funzioni...Vedrai, all'improvviso la stella ti apparirà, magari proprio quando non la stai cercando con intensità...

Ciao!

Renato.

summer_91 ha detto...

continui così il suo blog è molto carino