Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Senza titolo 113

12 marzo 2005


Allora, ragazzi: la data fatidica si avvicina! Lunedì 21 marzo saremo a Vigevano, al Teatro Cagnoni e parteciperemo, come coristi, alla rappresentazione dell'opera di Prokof'ev "L'Amore delle tre melarance". Martedì prossimo riuniremo tutti e tre i gruppi-classe delle quarte per una prova generale: mi raccomando! I pezzi che dovremo cantare, lo sappiamo, sono estremamente difficili (specialmente il "Fata, fata, fata," dei Piccoli Diavoli, vero?), ma noi cercheremo di mettercela tutta e... che Prokof'ev ci perdoni!


A presto!


Il maestro Renato.

6 commenti:

anonimo ha detto...

Non vedo l'ora che arrivi lunedì!!!

Ciao. Luca.

burgundo ha detto...

Mi sembra che siamo abbastanza pronti ad affrontare il nostro difficile impegno: speriamo che l'emozione non ci giochi un brutto scherzo! Comunque vada, sarà una bella esperienza per tutti noi, ne sono sicuro!

Ciao, Luca!

Il maestro Renato.

giovani ha detto...

Allora tantissimi auguri per l'esperienza bellissima che state per fare. Cantare come coristi durante un'opera è impegnativo, emozionante, ma anche molto stimolant ed interessante. lo dico perchè mi è accaduto di provare questa gioia, sia pure in seconda persona.

Ancora auguri

Carmelo

burgundo ha detto...

Grazie, Carmelo! Speriamo che tutto vada per il meglio e i ragazzi possano divertirsi! Ciao!

Renato.

mtb ha detto...

AUGURI vivissimi ... come mi piacerebbe essere con voi!

mt

burgundo ha detto...

Grazie, MTB! Naturalmente riferiremo sul blog circa questa nostra impegnativa (e temeraria) esperienza...

Ciao!

Renato.