Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Senza titolo 160

17 settembre 2005




Mi dispiace, ragazzi,  ma le previsioni meteo annunciano pioggia e cattivo tempo per i tre giorni della Sagra del nostro paese. Le vostre scorribande fra le giostre del Luna-park temo verranno ostacolate!...Se volete saperne di più sul tempo atmosferico dei prossimi giorni, date un'occhiata a meteorete,  un interessante  sito che presenta le previsioni del tempo preparate appositamente per i bambini della scuola elementare, senza troppi paroloni difficili. Nel sito sono presenti anche molte schede didattiche relative alla meteorologia.  Alcuni argomenti:  Gli uragani; Perchè il cielo è azzurro; L'effetto serra.
Tornando alla Sagra, buon  divertimento, comunque vada! Ci vediamo martedì!


Il maestro Renato.

2 commenti:

icfarrari ha detto...

Come è andata la Sagra?

Mi sarebbe piaciuto vederla!

Caro Renato, ho notato che stai contando alla rovescia i giorni che mancano per arrivare alle vacanze di Natale (immagino per i tuoi alunni!)

Io ho contato tutte le feste e i... ponti! Tanto per tirarci su!

Maria Luisa.

burgundo ha detto...

Come da previsioni, la nostra sagra è stata ostacolata dal maltempo, ma ho sentito che i ragazzi si sono ugualmente divertiti tra un acquazzone e l'altro in mezzo alle giostre del Luna-park!.. Sì, il conto alla rovescia l'ho inserito per gli alunni, ma un'occhiata gliela do anch'io, ogni tanto...

Ciao, ML!

Renato.