Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Senza titolo 186

29 novembre 2005


Ragazzi, oggi ho ricevuto un'e-mail da Federico, che  in estate si era trasferito a Formia, in provincia di Latina. Eccone il testo:

"Ciao maestro,
ho visitato il tuo blog, lo faccio spesso, e spesso penso alla mia classe ed ai miei insegnanti di Sannazzaro. Io vivo a Formia e la nuova scuola mi piace ed ho incontrato nuovi compagni e nuovi insegnanti.
Provo a dare la soluzione all'enigma delle rane : Il re regala... [ e qui Federico dà la giusta soluzione dell'enigma: bravissimo!].
Mi fa piacere se mi scrivi una e-mail anche tu e mi racconti cosa combinano i miei compagni.
Saluti da Fede".

Ma certo che ti scrivo un'e-mail e anche i tuoi ex-compagni non mancheranno di farlo! Avrai nostre notizie direttamente, oltre che sul "Quadernone blu". Ancora complimenti per la soluzione dell'enigma: qui da noi si brancola ancora nel buio!...

A presto!


Il maestro Renato.

0 commenti: