Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Senza titolo 192

16 dicembre 2005


Riporto anche qui il testo (trovato in  Internet e da me un po' rimaneggiato) che vi ho dettato ieri al computer:



E
CHE
NE DICI,
SIGNORE,
SE IN QUESTO
NATALE FACCIO
UN BELL'ALBERELLO
DENTRO IL MIO CUORE
E CI ATTACCO, INVECE DEI
REGALI, I NOMI DI TUTTI I MIEI
AMICI, QUELLI VICINI, QUELLI LONTANI,
QUELLI CHE IO RICORDO SEMPRE E QUELLI
CHE QUALCHE VOLTA DIMENTICO, COSI' PURE
QUELLI CHE,
A VOLTE,
MI FANNO
SOFFRIRE E
QUELLI CHE,
A VOLTE,
IO HO FATTO
SOFFRIRE!...
A TUTTI LORO
VOGLIO AUGURARE
UN BUON NATALE E ANCHE
TANTA, TANTA SERENITA' NEI LORO CUORI.




A presto!

Il maestro Renato.


5 commenti:

lesinkasanka ha detto...

Semplicemente FANTASTICO!!!

Carina anche la disposizione del testo!!!

Buon fine settimana...

anche se, per noi, da lunedì, la tortura delle verifiche ricomincia!!!

Help us!!! ^____^

Tanti cari saluti da Una Sanka-Sfinita & le sue "Sorelline"!!!

burgundo ha detto...

Grazie, care Sanka, e per quanto riguarda le verifiche, vi consoli il fatto che, poi, fino ad un altr'anno non ne avrete più!... (Così ho detto stamattina ai miei alunni, durante l'ultima verifica: mi hanno guardato male, chissà perche!...).


Il maestro Renato.

leucotea ha detto...

spaventapasseriCarissimi auguri.
Renata

burgundo ha detto...

Altrettanto a te, grazie!


Renato

lesinkasanka ha detto...

Uhm...che bimbi imprevedibili!!!

Non si fidano mai delle parole degli adulti...^___^

Ma chissà perchè???!!!

^______^ Bhè, almeno nei sogni di noi studenti, la sua battuta potrà diventare realtà!!!


Buon fine settimana dalla

*Raffa-Sinka*