Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Senza titolo 214

1 marzo 2006





Domani affronteremo l'aria di Don Ottavio "Il mio tesoro":


Il mio tesoro intanto
andate a consolar,
e del bel ciglio il pianto
cercate di asciugar.
Ditele che i suoi torti
a vendicar io vado;
che sol di stragi e morti
nunzio vogl'io tornar.



E' un'aria molto bella e non troppo difficile, ma si avvicinano le parti finali dell'opera, quelle sì un po' complesse!
Su coraggio, buona gente: il 20 marzo si avvicina!


Il maestro Renato.


1 commenti:

lesinkasanka ha detto...

Bonjour!!! Risposta fresca-fresca: grazie dell'incoraggiamento, quest anno (sia in senso scolastico sia generico), ne abbiamo bisogno un pò tutti!!! :( Ho sentito da poco la nonna, che sta meglio e anche il dolore, cn le cure adatte, se ne sta andando!

Ultimamente, sto scoprendo che tutti i detti, i proverbi han sempre ragione! :)

Chissà se ha indovinato?! Nella foto, io sn la girl in mezzo, ma...non sn così bassa ^___^ mi sn quasi inginocchiata x rendere la foto un pò crazy...Mary, la mia migliore amika, è la ragazza cn i capelli ricci alla mia destra e Crisoula, sua compagna di classe, ha coda ed è vestita di rosa! Ale sta scattando la foto, ma ne posterò una anche con lei :) Ora vado a finire di studiare economia turistica...domani, sarò interrogata e sn da sola nel turno! Oh My God...Buon Inizio Settimana dalla Sanka-Ra!!!