Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Senza titolo 234

12 maggio 2006


Il Preside G. Cuzzoni.

Proprio un anno fa, il 12 maggio 2005,  veniva a mancare il nostro Dirigente Scolastico, Prof. Giuseppe Cuzzoni.  Ricordate? In quella triste occasione, alcuni di voi scrissero dei dolci pensieri a ricordo del Preside, che si possono rileggere in questa pagina.
Nel pomeriggio, alle 18, nella Chiesa Parrocchiale di Sannazzaro, sarà celebrata  la Santa Messa in sua memoria, nel primo anniversario della scomparsa.

Il maestro Renato.

7 commenti:

anonimo ha detto...

è proprio un grande dispiacere...

non per offendere il preside di adesso, ma Cuzzoni era molto più bravo!

susy

anonimo ha detto...

Caro maestro,

mi sono dimenticata di dirti grazie della pagina che hai messo in più

ciao

susy

anonimo ha detto...

caro maestro,

ti salutano con la bocca piena di torta al cioccolato la maestra Luisa e la mamma

susy

burgundo ha detto...

Ah, è così, eh? Mi si parla di torta al cioccolato, così, come se niente fosse, ben sapendo i miei gusti!...Di' alla mamma e alla maestra Luisa che poi la bilancia darà il suo verdetto! E, a proprosito di...golosi, ti invierò per e-mail la foto con te e altri alle prese con un gelato maxi a Genova...


Il maestro Renato.

antop ha detto...

una preghiera x un uomo non è mai troppa, la farò anche io.

complimenti al maestro golosone.

un saluto da antonella, è sempre un piacere collegarmi al suo blog.

burgundo ha detto...

Grazie, Antonella! Sì, avendo a che fare con i ragazzi, è spesso necessario saper passare rapidamente da un registro, per così dire serio ad uno faceto: credo faccia parte del gioco di un corretto rapporto educativo, data anche l'età dei nostri alunni...

Un caro saluto.

Renato.

icfarrari ha detto...

Apprezzo il ricordo che fai del Preside che venne a mancare e di cui ricordo l'annuncio dell'altr'anno; mi pare giusto non dimenticarsi di chi ha tanto dato anche nella scuola.

Maria luisa.