Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Chi alla Media, chi in pensione...

9 giugno 2006


ULTIMO!



Ebbene sì, il tanto desiderato, atteso, agognato ultimo giorno di scuola è arrivato! Questa mattina 4 orette leggere leggere e poi, nel pomeriggio GRANDE FESTA D'ADDIO! (Sigh!...). Ci saluteremo, ci faremo gli auguri di BUONE VACANZE ed io fin d'ora vi dico: in bocca al lupo per il vostro nuovo percorso che incomincerete subito dopo, a settembre: alla Scuola Media, ma ci pensate?!...
Ed io? Anch'io comincerò un nuovo percorso, forse meno esaltante del vostro, data l'età...Vedremo. Ma intanto, godiamoci questo ultimo giorno di scuola elementare (per voi e per me!).

Il maestro Renato, ormai quasi pensionato!...


17 commenti:

mtb ha detto...

Auguro a te e ai tuoi cari alunni una bellissima giornata, non triste, ma densa di emozioni forti e positive.


Un abbraccio grandissimo a tutti

mt

leucotea ha detto...

Un abbraccio anche da parte mia, maestro. E un caro saluto ai tuoi alunni.


Renata

anonimo ha detto...

Con il pensiero e con il cuore sono con te, i tuoi bambini, i tuoi colleghi.

Con tanta simpatia e gratitudine.


alberto

anonimo ha detto...

Caro Burgundo, ti invidio!

La scuola oggi è diventata un vero manicomio, soprattutto il Conservatorio dove insegno...

Tienimi informato sul tuo 'Carnevale degli animali': mi interessa molto!

Vedrai che in pensione potrai fare tutto quello che vorrai, senza burocrazia e dirigenti tra i piedi: rimpiangerai solo i tuoi bambini.

Io, con la scuola elementare, ci ho a che fare perché mia figlia è alla Rinnovata, e immagino tu sappia di cosa si tratti :-)


Viva il Barbacarlo :-)


Joanne Maria Pini

anonimo ha detto...

Caro maestro,

ci vediamo tra 50 minuti all'oratorio!

Buone Vacanze! Anzi Buona Pensione!

ciao

SUSY

burgundo ha detto...

Grazie, Maria Teresa, per il bell'augurio: tra poco ci sarà l'ultimo incontro con i ragazzi e i genitori. So che mi emozionerò, ma spero anch'io che si tratti di un momento sereno e positivo.


Un caro saluto.


Renato.

burgundo ha detto...

Grazie, Renata, e ...Buone Vacanze!


Renato.

burgundo ha detto...

Grazie, Alberto, per l'affettuoso pensiero e per il bel post sul blog di Porte Aperte! Sì, con oggi ha termine il mio percorso quasi quarantennale (argh!) svolto all'interno della Scuola Elementare (lasciamela chiamare ancora così...). Tra un'ora, io e le mie colleghe saluteremo i nostri alunni di quinta, gli ultimi, per me, e so che finirò per commuovermi. Ma...tant'è: ad una certa età...


Un caro saluto.


Renato.

burgundo ha detto...

Cara Joanne Maria,

spero solo che il nuovo percorso che sto per intraprendere possa avvenire all'insegna di una certa serenità (e di tanta salute!...). Quanto al "Carnevale", se mi mandi una mail ti indico come fare per scaricare il programma che ho fatto per i miei alunni.

Ciao e grazie!


Renato.

burgundo ha detto...

Grazie, Susy! Speriamo vada tutto bene! A tra poco!


Il maestro Renato.

antop ha detto...

caro maestro le auguro buone vacanze e si goda serenamente la pensione; in questi 40 anni sono certa che ha formato Uomini.

è stato un onore averla conosciuta anche se virtualmente.

auguro buona fortuna a lei e ai suoi alunni.

burgundo ha detto...

Grazie, Antonella, per i graditi auguri. Sono stati 40 anni intensi, tanto ricchi di soddisfazioni, quanto di momenti di sconfitta: ma è il nostro lavoro che comporta tutto questo. Buone vacanze anche a voi!


Renato.

tetibye ha detto...

Caro Renato, sono felice di aver incrociato sulla mia strada una persona di grande umanità e professionalità.

Lasci la scuola in un momento difficile...va bene così! Ti auguro tanta serenità e tanta, tanta salute! Nella nostra casa virtuale c'è bisogno di te!!!

Teresa

burgundo ha detto...

Cara Teresa,

ti ringrazio per il gentile commento e per gli auguri: ne ho bisogno, soprattutto per quanto concerne la salute: sai, l'età avanza...Comincia (almeno: comincerà a settembre...) un nuovo periodo: non so come sarà, ma certo non mi allontanerò dal nostro mondo virtuale, puoi starne certa!

Intanto...Buone vacanze!


Renato.

maestra-anna ha detto...

[IMMAGINE]

burgundo ha detto...

Grazie, Anna!


Renato.

icfarrari ha detto...

Ciao, grande Maestro!

Maria Luisa.