Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Senza titolo 259

18 giugno 2006


BENVENUTI!


Benvenuti alla nuova versione del  "Quadernone blu", il blog didattico del maestro Renato Murelli e dei suoi alunni, che da oggi diventa il blog del sito "Software Didattico Free"  e propone (come il sito, ma, si spera, in modo più puntuale e diretto) segnalazioni di programmi didattici gratuiti per alunni di Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.
Si spera che il nuovo percorso intrapreso oggi dal blog possa risultare di una qualche utilità per i docenti, per i genitori e per gli stessi alunni visitatori,  ai quali saranno di volta in volta segnalati software di sicura valenza didattica che potranno essere liberamente scaricati dalla rete (o acquisiti comodamente tramite cd-rom, con un piccolo contributo spese).

Agli amici vecchi e nuovi del blog, buona navigazione!

R.M.

Logo del sito S.D.F.

12 commenti:

mtb ha detto...

caro vecchio-nuovo quadernoneblu ... il bello della vita è rinnovarsi!

un caro abbraccio

mt

mtb ha detto...

... ho copiato questo post in bd senza chiederti il permesso ...

burgundo ha detto...

Grazie, MT, era mia intenzione pubblicare un post di annuncio della nuova versione e di saluto in bd, ma tu, rapida come sempre, mi hai preceduto...Ho modificato poco o punto il blog, perchè mi piace pensare che i miei ex-alunni possano tornare a trovarlo e rivisitare qualche post in archivio, di tanto in tanto, ritrovando un ambiente grafico familiare... Più avanti si vedrà, il caro Alberto Ardizzone, di "Porte aperte sul web " mi stimola a passare a wordpress e ad un approccio accessibile anche per quanto corcerne il blog: per ora, un po' di riposo e poi...

Ciao, MT! Con immutato e immutabile affetto!


Renato.

grrensun ha detto...

Benissimo, anche se con altri ruoli, ma continueremo insieme l'avventura in rete. Approvo la tua decisione di non cambiare "vestito" al tuo blog. Un abbraccio. Leila

burgundo ha detto...

Grazie, Leila! Certamente i nostri virtuali legami non verranno meno! Un abbraccio da

Renato.

leucotea ha detto...

Sì, stavo pensando anche io a wordpress, vedremo.

In bocca al lupo per questa nuova avventura!


R.

burgundo ha detto...

Crepi il lupo, Renata, e grazie!


Renato.

anonimo ha detto...

Grazie Renato per la tua generosita' :-)


carla

burgundo ha detto...

Grazie a te, Carla!


Renato.

anonimo ha detto...

nel precedente post ero io!

ciao Maria

anonimo ha detto...

caro Renato,

interessante la nuova veste del tuo blog!

p.s. non sbagli un colpo ;-)

burgundo ha detto...

Grazie, Maria. Come ho detto a M.T., non ho ritenuto di modificare la veste per non disorientare troppo i miei ex-alunni, qualora volessero di tanto in tanto venire a rivisitare qualche post del loro vecchio blog. Per il resto, spero che colleghi, genitori e ragazzi possano trovare utili le miei segnalazioni di software didattico...

Ciao!


Renato.