Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Senza titolo 282

28 luglio 2006


Intestazione del blog.


Una segnalazione O. T (Fuori Tema), per una volta: riguarda un mio nuovo blog, che parla del dialetto sannazzarese e del lavoro che il sottoscritto, insieme ad altre tre colleghe, sta portando avanti da qualche tempo,  raccogliendo parole, modi di dire, storie, proverbi  tipici della nostra parlata locale: lo scopo è di arrivare alla pubblicazione di un libro con allegato cd-rom sull'argomento. La particolarità del blog è che non solo tratta del dialetto di Sannazzaro, ma "è" in dialetto di Sannazzaro: la grafia prevede un'accentazione piuttosto rigorosa, che rende però difficile la lettura a chi non è della zona e/o non conosce il nostro dialetto. Comunque, ecco il link, per chi fosse interessato a dare un'occhiata, anche solo per curiosità: Il blòg del bårdügh.

(Che cos'è il "bärdügh"? Ah, saperlo!...).


R. M.

1 commenti:

lesinkasanka ha detto...

Eheheh!!! English can make bad jokes!!! Ah, "Lorena is right", significa:"Lorena ha ragione" (lo so, che sembra "destra"...naaa...Lorena tutto, ma non di destra, è una vera comunistaaa!!! ^__^).

W English & W il Dialet

=LaSanka=