Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Senza titolo 308

28 settembre 2006





GRAZIE!


Ieri "Il software del QUADERNONE BLU" è stato visitato 344 volte! Sia pure conteggiando anche le visite interne, si tratta pur sempre di un record per questo blog. Probabilmente, in questi tre mesi o poco più, la nuova versione del "Quadernone blu" ha finito col  rappresentare un utile punto di riferimento per insegnanti e genitori alla ricerca di validi software didattici non commerciali, creati da chi, operando nella scuola (o avendo in essa a lungo operato...), ha ben chiare le esigenze didattiche cui un applicativo destinato agli alunni deve soddisfare. Tutto ciò mi spinge a continuare con ancora più convinzione in questa mia attività di segnalazione di quanto la rete offra al riguardo, per cui, continuate a seguire il blog e...Grazie!

R. M.


4 commenti:

leucotea ha detto...

344 volte

in fila per 6

con il resto di 2 ;).


Ancora grazie, maestro. Le tue segnalazioni e i tuoi software sono utilissimi.

Renata

anonimo ha detto...

Caro maestro,

i test di aritmetica sono andati bene,quelli di musica sono andati anche loro bene:ci ha fatto cantare ad alta voce una canzone e per ritmica ci ha fatto usare i legnetti in media (in musica) ho buono.

Si sta' bene in PENSIONE!?!

Susy

burgundo ha detto...

Grazie a te, Renata!


Ciao!


Renato

burgundo ha detto...

Sì, Susy, si sta bene in pensione, soprattutto perchè ho finalmente tutto il tempo che voglio per fare ciò che voglio: non è il massimo? Però invidio voi, per l'età che avete!...

Sono finiti i test d'ingresso o ce ne sono ancora?


Ciao!


R. M.