Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Mettiamo l'accento...sull'accento.

31 ottobre 2006


Schermata iniziale del programma.

Il mio nuovo programma "L'ACCENTO", molto semplice, riguarda il corretto uso dell'accento con le forme: da/dà, di/dì, e/è, la/là, li/lì, ne/nè, se/sè, si/sì, te/tè.




Una schermata del programma.


Una schermata del programma.


Una schermata del programma.

Ogni schermata presenta un'immagine, talvolta animata, in alcuni casi ricavata da disegni in bianco e nero tratti dal sito "www.midisegni.it", per gentile concessione dell'autore. Ogni volta si tratta di cliccare sulla forma corretta. Le schermate si susseguono in ordine casuale e possono dunque ripresentarsi più di una volta.



Schermata del gioco.


Anche in questo programma, come negli altri della serie "Prima mi esercito, poi gioco", raggiungendo 50 punti con 0 errori, si ha la possibilità di giocare con un piccolo videogioco incorporato nel programma stesso: in questo caso si tratta di "Palleggi",  di Riccardo Raia.

Il programma "ACCENTO" è disponibile sul cd "Il mio software".

R. M.

4 commenti:

claudietta86 ha detto...

Hey ciau!Ho appena creato un forum e siccome è nuovo sto cercando nuovi abitanti..Se ti interessa vieni nel mio blog e clicca nella colonna a destra nella sezione forum il messaggio in rosa,altrimenti vai direttamente all'ind http://parolelibere.forumcommunity.net

Ciau!

anonimo ha detto...

Proverò ad andare in questo sito in basso!

susy

anonimo ha detto...

Caro maestro,

arriveranno le vacanze e io le accoglierò a braccia aperte.

Buon Halloween (anche se in ritardo!), Buon giorno dei Santi! Buon giorno dei Morti!

Salutami tutti

susy

burgundo ha detto...

Ciao, Susy!

Quando ha 5 minuti, fatti viva! Salutami la mamma, la chiamerò uno di questi giorni...


R. M.