Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Altro che Tetris!

3 gennaio 2007





Ultimi giorni di vacanza: alle prese con gli ultimi compiti? Tra un esercizio e l'altro, un po' di relax al pc, con due giochi-passatempo!
Il primo si chiama "HEX", di Simone Tellini. "Uffa! Il solito clone di Tetris!...", diranno i miei 25 visitatori. Eh no, guardate bene i mattoncini che scendono dall'alto: non sono quadrati o rettangolari, ma esagonali e oltretutto raggruppati in forme strane e...micidiali! Provare per credere!


Il gioco "Hex" è liberamente scaricabile da questa pagina.









"CyberSolo", invece, è  la versione digitale di un classico rompicapo solitario inglese. Bisogna eliminare, "saltandole e mangiandole" come nel gioco della dama, tutte le palline tranne una, facendo in modo che, ad ogni "mangiata", resti sempre la possibilità di eliminare un'altra pallina. Facile, no? No! Provate!

Il gioco "CyberSolo" è liberamente scaricabile da questa pagina.





R. M.

4 commenti:

anonimo ha detto...

Hex è di Simone Tellini, non Silvano ;-)

burgundo ha detto...

E' vero: ho corretto, grazie!


R. M.

anonimo ha detto...

Non ho voglia di andare a scuola!!!

CIAO!!!

Susy

burgundo ha detto...

Coraggio, Susy! Dalla ripresa di gennaio è un percorso in discesa (e poi c'è Carnevale, Pasqua...). Su, su, Susy!...


R. M.