Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Vai a quel Paese!

16 gennaio 2007


Schermata iniziale.


ll programma "Agenzia Viaggi - Europa" propone un  gioco ambientato appunto in una agenzia di viaggi. Si suona il campanello, si entra e si decide il livello di difficoltà (facile - difficile).




Una schermata del programma.

A questo punto viene proposto uno stato o una regione europea scelti a caso. Sulla destra sono presenti città, monti, pianure, fiumi, laghi, mari e isole di tutta l'Europa. Ogni elemento proposto deve essere trascinato sullo stato o sulla regione se gli appartiene o in un'apposita area se appartiene ad altri stati europei. Errori e risposte esatte vemgono segnalate contestualmente.




Una schermata del programma.


Collocando correttamente un certo numero di elementi si vince un... "viaggio" in quel paese.

Il programma "Agenzia Viaggi - Europa" è liberamente scaricabile da questa pagina del sito dell'IPRASE Trentino. Un programma analogo, ma dedicato alla geografia italiana, è segnalato in questo post.


R. M.

0 commenti: