Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Lo spray imbratta-schermo? Divertente!

7 febbraio 2007


Una scritta realizzata col programma.

ll programma "Tag machine" simula l'utilizzo di una bomboletta spray e permette anche ai più piccoli di "imbrattare" lo schermo del pc con scritte e buffi scarabocchi.




Una scritta realizzata col programma.

Senza minimamente danneggiare finestre o applicazioni aperte, si possono tracciare velocemente messaggi scherzosi o brevi comunicati in 3d che spariscono senza lasciar traccia chiudendo il programa, anche se, volendo, si possono salvare per utilizzare in altre occasioni, o, addirittura, spedire per e-mail.




Una scritta realizzata col programma.


Il programma "Tag machine" è liberamente scaricabile da questa pagina.



R. M.

3 commenti:

lesinkasanka ha detto...

Salve, maestro! Tut ben?

Fortissimo questo programma! Domani vedo se riesco a scaricarlo ;)

un salut dla Rafa!

burgundo ha detto...

Ciao, Raffa! belle le canzoni degli anni '8o, ma io, chissà perchè, ho nel cuore quelle degli anni '60!...

A presto!


R. M.

lesinkasanka ha detto...

Già x me gli anni 80 e anche i 90 sn tuttooo!!! Non so, è una sensazione che sento dentro!!! Tuttavia, riconosco anche la fama di molti cantanti degli anni 60-70'!!! Certe canzoni di Battisti sn conosciute anche dalle ultime generazioni e sn stupende!!! W The Music!

Ora scarico il programma eheh!

A prest dla Rafa!