Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Senza titolo 363

25 febbraio 2007


Schermata iniziale.

ll gioco didattico "Voce del verbo rosicchiare - Le tre coniugazioni", della serie "Imparo giocando" (IPRASE Trentino) è ambientato nel bosco: bisogna aiutare il coniglio a raccogliere le mele, ciascuna delle quali reca un cartellino con un verbo all'infinito.





Una schermata del programma.


In una modalità del programma, le mele vanno trascinate nel cesto corretto.





Una schermata del programma.

In una seconda modalità, si tratta di cliccare nella cesta corretta per raccogliere le mele che cadono autonomamente (e piuttosto velocemente...) dall'albero.



Una schermata del programma.


In entrambe le modalità, al termine compare una schermata con l'esito dell'esercizioi.

Sono disponibili otto versioni che si differenziano solo leggermente non solo per la  dinamica (caduta o trascinamento mele), ma anche per contenuto e difficoltà diversi.


ll gioco didattico "Voce del verbo rosicchiare - Le tre coniugazioni" è liberamente scaricabile da questa pagina del sito dell'IPRASE Trentino.

R. M.

0 commenti: