Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Senza titolo 395

27 maggio 2007


Un browser sicuro per i bambini in famiglia.


E' stata di recente resa disponibile per il download gratuito la versione "Famiglia" de "Il veliero", noto browser per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni.




Il porto da cui partire.

Con VelieroFamiglia, i bambini, sul Pc di casa, possono contare su un ambiente di navigazione che gli permette un uso sicuro, guidato e consapevole della rete, calibrato per i loro interessi e protetto dalle "invasioni" di pubblicità e da contenuti inadeguati. Il paniere di siti preselezionati dallo staff del "Veliero" e proposti per la navigazione risponde a criteri di usabilità, qualità grafica e validità dei contenuti relativamente agli interessi di bambini in età scolare.



Una delle tanti mete a disposizione.


Il genitore (o altro adulto) supervisore può abilitare o meno i siti richiesti dai Naviganti di casa, cercare nuovi siti da abilitare, stabilire il tempo massimo di navigazione, permettere o meno l'uso del motore di ricerca o di altri browser installati sul Pc di casa e tanto altro ancora.




Il motore di ricerca efficiente, ma sicuro.

Il "Nocchiero" è un motore di ricerca implementato nel browser stesso che risponde a criteri di efficienza e affidabilità, ma, soprattutto, di sicurezza.



Prima di tutto, scaricare!


La versione Famiglia del "Veliero" è liberamente scaricabile da questa pagina.

R. M.

6 commenti:

anonimo ha detto...

Caro maestro, domani sera ho le serali della campestre.... speriamo in bene!!! Queste ultime tre settimane sono piene di gite... ALLELUIA! ciao!!! Susy

burgundo ha detto...

Bentornata, Susy! In bocca al lupo per la campestre!


R. M.

anonimo ha detto...

Caro maestro, grazie per il bentornata, la campestre non è andata tanto bene... noni su 12 ma una mia amica che viene a tennis con me è arrivata decima!Stasera c'è alle 21.00 uno spettacolo alla soms... se vuoi venire! Alla prossima!!!

Susy

burgundo ha detto...

Beh, era peggio dodicesimi su 12!...

A presto!


R. M.

anonimo ha detto...

Caro maestro, il saggio è andato bene siamo tornati alle 2 di stanotte! C'erano anche gli Ungheresi! Oggi alle 15.00 alla mostra alle medie e poi con Sara vado al cinema a vedere il pirata dei caraibi 3..... A presto!!!

Susy

burgundo ha detto...

Complimenti a tutti voi! C'è già aria di vacanze, eh?

A presto!


R. M.