Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Senza titolo 396

3 giugno 2007


Schermata iniziale.

Passata la buriana delle ultime verifiche e delle interrogazioni finali, un poco di relax con il classico gioco noto col nome di "crucipuzzle".  "Antiquity riddles" è una versione digitale del conosciuto passatempo, che consiste nell'individuare delle parole date nascoste entro uno schema.



Schermata per la scelta dei "temi"

Numerosi sono i "temi", gli argomenti delle parole da trovare, in lingua inglese (e questo rappresenta uno spunto didattico in più...):




Schermata col tema dei personaggi Disney


si va, ad esempio,  dai nomi dei personaggi del mondo Disney...




Schermata col tema "Città"

...ai nomi di città del mondo...




Schermata col tema "Nomi femminili"


..ai nomi di persona femminili, ecc. ecc.

   
Come tutti i programmi proposti quotidianamente sul sito  http://it.giveawayoftheday.com/     (già segnalato su questo blog), anche "Antiquity riddles" può essere scaricato gratuitamente nell'arco delle 24 ore ( in realtà, per ragioni di fuso orario, il download di tale game scadrà domattina, 4 giugno,  alle ore 9 circa...). Cliccare sull'apposito link a questa pagina.


R. M.

0 commenti: