Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Concorso per docenti.

1 ottobre 2007


Pagina di presentazione del concorso.
Questa volta non segnalo un software, ma un concorso che potrebbe interessare i docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado, indetto dalla Garamond.


Si tratta della prima edizione del Concorso Nazionale "Didattica Digitale" che premierà le migliori produzioni di E-book, Podcast e Learning Object, al quale si invitano a partecipare tutti gli insegnanti in servizio delle scuole medie e delle scuole superiori.

Il Concorso ha un ricco montepremi (più di 50 mila Euro complessivi) offerto da Garamond e da altre società ed enti partner interessati come Garamond all'evoluzione tecnologica degli strumenti e dei mezzi destinati allo studio e alle attività di insegnamento e apprendimento, valorizzando il grande e spesso nascosto patrimonio di conoscenze e competenze degli stessi docenti.



Il Bando del Concorso è in rete sul sito di Garamond.



Per partecipare basta compilare il modulo online (entro il prossimo 31 ottobre), indicando categoria, materia e modalità di partecipazione, individuale o in gruppi da massimo 3 colleghi.


R. M.

5 commenti:

gio000 ha detto...

Ah Renato,

la Garamond!

Mi è arrivata ieri sera la news letter con la segnalazione del concorso.

Tu fai bene a segnalarlo per carità, ma io non riesco a controllare la mia replica per esprimere la mia amarezza verso la Garamond. Il mio dente è avvelenato. Voglio raccontarti.....

Due anni fa ho partecipato come redattrice, ai progetti Garamond (io per Apprendere Digitale) per la produzione di LO. Il contratto prevedeva dei compensi.., non scendo in particolari. Non si sono rispettati assolutamnete i tempi previsti per la corresponsione, tuttavia ho saputo (solo per caso, grazie a qualche collega che ha sollevato una questione pur essendo stata retribuita...mentre da parte di tanti, che avevano ricevuto il dovuto, nemmeno una parola, quindi ulteriore delusione per la scarsa solidarietà fra colleghi...) che Garamond ha effettuato i pagamenti.. tranne che a me!

Ho segnalato privatamente ma ancora non ho ottenuto alcuna spiegazione..

Puoi immaginare come mi sento. Perché queste disparità di trattamento? Vorrei davvero solo uno straccio di spiegazione!

SE ciò non accadrà, la Garamond (seppure mi ha dato delle magnifiche opportunità di crescita...) per me resterà purtroppo una esperienza molto amara...da dimenticare. Sono sicura di aver lavorato come, in qualche caso forse più, tutti gli altri colleghi....

Renato perdona lo sfogo, ma vuol essere pure una denuncia, e ti ringrazio per avemene dato occasione!

giovanna


burgundo ha detto...

Mi spiace, Gio, per la tua disavventura con Garamond...Io direi di insistere a contattarli (come hai fatto con lloogg...) e prenderli per sfinimento....

Ho visto questo post, scritto stamattina, segnalato già sul tuo rollsense: beh, non c'è male come tempistica...

A presto!


R. M.

gio000 ha detto...

Ciao Renato, grazie...

a prop di roll-sense, mah.. o è la mia connessione oppure ...dà numeri!:-)

Avevo visto anche io il tuo post, stamane o di primo pomeriggio. E ora... non c'è! booh

sono andata a controllare sul sito fornitore del widg, e non posso intervenire in alcun modo... Il tuo Feed appare regolare....mah!

misteri.... :-)

ciao!

burgundo ha detto...

Io lo vedo regolarmente, Gio!...

Guarda, nonostante tutto, è molto più utile di altri widg...Ho potuto leggere post interessanti che diversamente avrei perso, con ogni probabilità!


R. M.

gio000 ha detto...

sì, è tornato regolare...

anche io lo trovo utile. Certo, se fra i feeds hai un blogger che posta tantissimo, la fa da padrone!

Io ho qualche incertezza sul da farmi... Non tutto di qualche feed mi interessa :-) Osservo ancora qualche g, poi decido!

ciao!