Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Kea Coloring Book

30 novembre 2007


Schermata menu.

Da "Punto informatico" la segnalazione di un simpatico programma di coloring e painting: "Kea Coloring Book", adatto ai più piccoli (ma non solo).



Coloring a riempimento.

Si presenta in prima battuta come un divertente libro da colorare, con diversi, allegri disegni in bianco e nero da editare con secchiello di riempimento, pennelli vari e alcune tavolozze da cui prelevare i colori.




Coloring di precisione (senza sbavature!).

Tra i pennelli ve n'è uno veramente...magico: consente di colorare senza mai...uscire dai bordi! Naturalmente si può partire dalla classica pagina bianca e sbizzarrirsi con la fantasia, creando  propri capolavori...


 



Importazione di foto da editare.

Editing di foto.

Riservata ai più grandi (o ai genitori) la sezione "Parent Tools", dove si possono personalizzare le tavolozze,  importare immagini esterne, trasformare qualsiasi foto, disegno, etc. in modo da renderne possibile un editing personalizzato e altro ancora.

I lavori migliori possono esser salvati, stampati e spediti per posta ad amici o parenti con un clic, ma possono anche essere pubblicati sul  sito di Kea Coloring Book, da cui il programma è liberamente scaricabile.

R. M.


14 commenti:

nereide1 ha detto...

Bellooo! Interessante! Lo consiglio ai miei colleghi della primaria:)


Ciao, Renà:)

burgundo ha detto...

Ciao, Annarì! Buon fine settimana!


R. M.

anonimo ha detto...

Ho ripetuto il Belgio e lo sapevo bene, nell'interrogazione di musica distinto... oggi è andata bene...! Speriamo anche domani con tecnica!!

CIAO! Susy

burgundo ha detto...

Visto che non è stato male, il venerdì? E domani andrà bene, ci scommetto...un risotto al cacao...


R. M.

anonimo ha detto...

Magari sì... però ci sono dei giorni che ce ne sono un casino (lunedì, martedì, venerdì, sabato) mentre gli altri magari non c'è niente!!

CIAO! Susy

gio000 ha detto...

Bèh....

mi è venuta voglia di salutare Susy!

Che mi sembra proprio brava! :-)

ciao Susy!

ehmm... sono curiosona...come va con mate e scienze??!!!

Ciao Renato!

g.

nereide1 ha detto...

Il mio fine settimana è pieno zeppo di impegni come la settimana:(.


Però sono contenta: scientificando e lanostramatematica sono stati segnalati come blog di qualità su due notissimi e prestigiosi portali che si occupano di formazione e di didattica.


Ti invio i link in posta elettronica così ti fai un giro.


Bacioni:)

anonimo ha detto...

GRAZIE....! Saluto "g." anche se non so' con esattezza chi è... Ma come ho fatto amicizia con Raffa, sarò molto felice anche di farla con questa G!!!

SALUTONI A TUTTI!!!! Susy

burgundo ha detto...

G è Giovanna, una prof di mate e scienze veramente in gamba, che ha un blog per i suoi studenti di una scuola media, in Sardegna. Il blog è "Matematicamedie", lo trovi nei link qui a destra, appena prima di "Matematicamente", un altro blog per alunni di scuola media tenuto da Annarita, anche lei validissima prof e, come Giovanna, amica del "Quadernone". Due prof che apprezzo moltissimo e che conosco (on line) da alcuni mesi. Va' a dare un'occhiata!...(e, se hai occasione, parlane al prof. Labò: le apprezzerà anche lui!).


Ciao, Susy!


R. M.

anonimo ha detto...

Ho capito! Dopodomani lo dico al prof. adesso ad informatica stiamo facendo delle cose su internet, percui... Però io ho computer con il prof. tra due settimane, glielo comincerò a dire!

Susy

gio000 ha detto...

Renato,

Susy è proprio stupenda! (ciao Susy, carissima!)

Sai che è venuta a trovarci sul blog?

Mi ha fatto un immenso piacere! Io le ho detto che magari può fare nuove amicizie, che dici?

Si sa mai! :-)

Susy, sì, dillo dillo al tuo prof .....!

ciao!

giovanna

nereide1 ha detto...

Bè, carissima Susy, io sono Annarita e non posso mancare all'appello dato che Renato mi ha chiamata in causa, spendendo delle parole così belle. Non sono solo amica del Quadernone, ma sono una vera fanatica! Anch'io sarei felice di diventare tua amica e ti invito a visitare i miei due blog: quello di matematica (Matem@ticamente) e quello di scienze (Scientificando) che trovi entrambi nei link qui a destra come indicato da Renato. Invita da parte mia i tuoi prof. a dare un'occhiata anche se non sono prof. di materie scientifiche perchè troveranno argomenti di interesse generale.


Un in bocca al lupo per tutto e a presto;).


Annarita

anonimo ha detto...

GRAZIE!!!!!!!!!!! è troppo bello fare nuove amicizie! Sono felicissimissimissima di conoscere sia Giovanna che Annarita! Adesso vado sul sit dal bardugh e poi su gli altri!!

CIAO!! Susy

nereide1 ha detto...

Carissima Susy, mi hai fatta veramente felice venendo a visitare i miei blog e sono arcifelice che ti siano piaciuti.


Ho risposto ai tuoi commenti su entrambi i blog. Quando vuoi vai pure a leggerli!


Pssss! Ti faccio una confidenza, ma acqua in bocca, eh! Mi trovo moooolto meglio con i piccoli che con i grandi, fatta eccezione per i grandi come Renato, naturalmente!


TVB

Annarita:)