Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

4 chiacchiere facili.

24 gennaio 2008

Schermata creazione chat room.


Quello che spesso stupisce delle più recenti risorse Web 2.0 è la facilità e l'immediatezza con cui fruirne. "Chat Maker", ad esempio, permette di creare una propria chat room letteralmente in pochi secondi: basta inserirne il nome e...Go! Il tutto, senza usare i canali IRC o senza riunirsi utilizzando un unico programma di instant messaging. E non è neanche necessario registrarsi!





La mia "stanza".


Quando entreremo nella stanza, il nostro nick sarà del tipo "Guest 2027" e simili, ma possiamo subito cambiarlo, inserendone uno a scelta nel campo in basso a sinistra. Inoltre sono supportati i comandi HTML di base, quali i collegamenti ipertestuali, l’italico e il grassetto.
L'interfaccia è spartana e senza tanti fronzoli, ma il servizio ha dalla sua l'estrema semplicità di utilizzo ed è l'ideale per quattro chiacchiere estemporanee con amici e colleghi. Ovviamente, gratis.
La mia chat di prova, "SDF",  è raggiungibile a questo indirizzo . Ammesso (e non concesso...) che mi trovi in stanza, il mio nick è "Renato45" (dove '45' non si riferisce alla mia età, ma all'anno di nascita...Argh!...).

R. M.

0 commenti: