Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

You Tube è facile!

20 febbraio 2008



"Tecnologieducative", sito la cui mission  è da tempo quella di fornire un supporto concreto ed un'area di scambio e confronto a tutti quei docenti che  hanno creduto e continuano a credere nella tecnologia come strumento di condivisione, sviluppo e collaborazione tra colleghi, presenta attualmente nella propria home page un chiaro tutorial sull'utilizzo di You Tube, il celeberrimo portale di video on line, quale prezioso supporto alla didattica in ogni ordine di scuola.





La maestra Lella ha creato il tutorial suddividendolo in 6 agili capitoli, che hanno lo scopo di far comprendere come funziona il più grande archivio di video presente in rete: il tutto, attraverso animazioni, screencast e audio pensati per supportare anche chi si avvicina  alla nota risorsa web 2.0  per la prima volta.

N. B.: nelle immagini qui sopra i link sono attivi.


R. M.

5 commenti:

anonimo ha detto...

Oggi ho avuto la verifica di artistica, domani quella di scienze e dopodomani quella di geografia...! :( Ti farò sapere come sono andate... speriamo in bene!!!

BUONANOTTE!!! Susy

burgundo ha detto...

E io che pensavo fossero già finite da un pezzo!...Negrieri!...

Ciao e a presto!


R. M.

anonimo ha detto...

NEGRIERI veramente...! ^^

anonimo ha detto...

no no... Comunque oggi la verifica di scienze credo che sia andata bene. Ieri avevamo (io e Sara) fatto studiare Giulio! E OGGI LA SAPEVA!!!!! :DD

Susy

burgundo ha detto...

Brave, ragazze! Sono fiero di voi! Quello che avete fatto per Giulio vale più di 100 verifiche!


R. M.