Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

PacWriter.

29 marzo 2008

Schermata menu.


Ispirato al classico "Pacman", "PacWriter" è un gioco didattico ideale per i bambini più piccoli che devono ancora familiarizzare con la tastiera del pc.





Schermata opzioni.

Scelto l'ambiente di gioco fra quelli disponibili e impostato il gruppo di lettere / numeri da far comparire nel corso della partita (da un minimo di 4 alla totalità)...

 



Una schermata del gioco.
... Mister Pacwri (ma c'è anche una Miss Pacwri) può partire, cercando di sfuggire ai soliti pericolosi fantasmi. Ogni volta che si incontra un ostacolo, occorre digitare il più rapidamente possibile la lettera  o il numero comparsi, per rimuovere l'ostacolo e poter proseguire nella fuga.



Una schermata del gioco.

Con una grafica in stile cartone animato 3D,  bella musica ed effetti sonori, "PacWriter" è un programma freeware, liberamente scaricabile da questa pagina del sito di riferimento.

R. M.

2 commenti:

nereide1 ha detto...

Ciao, Renato! Vi siete ripresi in famiglia?;). Io ho avuto una settimana di fuoco, ma per fortuna sto meglio:).


Ho per le mani il Piano ISS e i Neoassunti:(


Questo gioco sembra carino. Lo consiglio alle maestre. Dici che può andare bene anche per i bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia?



burgundo ha detto...

Sì, credo proprio di sì. Devo dire che sul mio pc antidiluviano gira un po' a fatica...

Ciao!


R. M.


P. S.: Piano ISS? Che roba è? Per quel che mi riguarda, mi sto occupando del Piano MMCSOLDQSFDASPOV (= "Meno male che sono ormai lontano da questa scuola fatta di acronimi, sigle e parole d'ordine varie... :)


Ariciao