Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Base Marte chiama Terra!

2 aprile 2008






L’Agenzia Spaziale Italiana ed il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali presentano "Star4Physics", il nuovo, coinvolgente videogioco che  consente ai ragazzi di esplorare virtualmente lo spazio.
 



Una schermata del videogioco.

Nei panni di un cadetto dell’Accademia Spaziale Infinity - l’avveniristica base marziana - si potrà prendere parte ad un incredibile addestramento, seguendo lezioni teoriche sulle leggi della fisica e sulle attività spaziali.



Una schermata del videogioco.


Si potrà conoscere il sistema solare tramite il planetarium interattivo, navigare nella base su Marte, apprendere principi della fisica connessi alle missioni spaziali, capire il moto dei pianeti e dei satelliti o anche conoscere le caratteristiche dell’atmosfera terrestre.





Una schermata del videogioco.


7 moduli d’addestramento, decine di esperimenti e tante missioni completamente tridimensionali, tutto da scoprire insieme con gli altri personaggi dell’Accademia per superare i crescenti livelli di sfida!

Il videogioco "Star4Physics", esempio di edutainment assolutamente di buon livello, è liberamente scaricabile da questa pagina.

R. M.



0 commenti: