Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Musica dai video.

24 aprile 2008


"Giveaway of the day", il sito che ogni giorno, per 24 ore,  rende disponibile per il libero download un programma commerciale completo, propone oggi "You Tube Music Downloader", un valido software che permette  di estrapolare la musica dai video di  YouTube e convertirla in  MP3 in maniera semplicissima.


.Area di lavoro. 


Pronti per il download


Una volta inserito l'indirizzo del video scelto sul celebre portale, si vanno a impostare alcuni parametri e il gioco è fatto: l'audio del filmato è a nostra disposizione per l'ascolto, l'inserimento in presentazioni PPT, ecc.
In maniera altrettanto semplice si possono scaricare i video completi, convertendoli in AVI o WMV per la visione in locale, o in MOV per l'iPod, in  MP4 per PSP, o ancora in 3gp per il telefonino.

Il programma "You Tube Music Downloader" sarà disponibile fino alle ore 9 circa di domani, 25 aprile, poi sarà a pagamento.

R. M.

2 commenti:

grrensun ha detto...

Accidenti: arrivata in ritardo!!!!

Ciao Renato!

Un abbraccio. Leila

burgundo ha detto...

L'ho segnalato in ritardo anch'io, Leila! Di solito controllo presto quel sito, ma stavolta...


Ciao!


R. M.