Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Totlol, un baby-YouTube.

14 maggio 2008


"Tolol" è un servizio web 2.0 di condivisione video dedicato ai più piccoli, fino ai 6 anni (ma anche oltre, a dire il vero...).




Uno dei video disponibili.

Partendo dall'immenso database di video del portale You Tube, vengono selezionati e proposti unicamente filmati adatti ai piccoli utenti, per la tranquillità dei loro genitori.





Uno dei video disponibili.


Vi si trova un po' di tutto: cartoni animati, divertenti spot pubblicitari, clip televisive, video musicali e altro ancora (generalmente in inglese, per il momento).




Uno dei video disponibili.


Sarebbe auspicabile che il servizio fosse indirizzato ad un target comprendente anche ragazzi più grandi, diciamo almeno fino agli 11 - 12 anni, e che la tipologia dei video proposti rispondesse maggiormente ad esigenze di carattere didattico, oltre che a quelle di un mero, ancorchè sano intrattenimento.

Via | Maestro Alberto.

R. M.

0 commenti: