Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Il grande Buck Bunny in 3D.

25 giugno 2008





"Big Buck Bunny" è un bellissimo cortometraggio animato realizzato dalla Blender Foundation (la casa produttrice di Blender, un programma gratuito per la grafica 3D)  usando esclusivamente software libero/open source. Nel filmato qui sopra richiamato è proposta la versione nel formato Flash, ma raggiungendo questa pagina è possibile visionare il lavoro ad una migliore risoluzione audio/video.
Il cortometraggio racconta la storia di un gigantesco coniglio dal cuore altrettanto grande, alle prese con tre malefici roditori: alla fine, saprà vendicarsi dei loro soprusi.
Oltre a visualizzarlo on line, è possibile scaricare liberamente il corto sul proprio pc, scegliendo in questa pagina  tra vari formati e risoluzioni. Il film è anche acquistabile in doppio DVD e in tal caso si sosterranno concretamente future realizzazioni da parte della casa produttrice.

R. M.

Via | Maestro Antonio

5 commenti:

anonimo ha detto...

Grazie Renato!!! Salutoni :)

burgundo ha detto...

Ciao, Anto'! grazie a te!


R. M.

nereide1 ha detto...

Molto bello il cortometraggio animato!:). Come va Renato?


Io, in settimana, mi trasferisco a Gallipoli e ritorno su alla fine di Agosto. Porto con me il laptop, ma ritmo lento...molto lento e rilassato;)


Abbraccioni!

annarita

burgundo ha detto...

Non mi resta che augurarti una splendida vacanza, Annarì! W la Puglia!


R. M.


P. S.: se per caso incontrassi Dalema, puoi dirgli di essere più cauto con la sua nuova cosa RED? :)

nereide1 ha detto...

Renato, è assai improbabile che io incontri D'Alema, ma nel caso...ok!;)


Bacioni

annarita