Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Clipart gratis? Sì, grazie!

16 agosto 2008


In vista dell'eventuale preparazione di schede didattiche per il nuovo anno scolastico o di presentazioni in PPT, oppure semplicemente per integrare le pagine web del proprio sito o blog didattico, può essere utile accedere a WPClipart,  una collezione di immagini di alta qualità,  di pubblico dominio (anche per lavori commerciali!), studiata appositamente per l'uso in word processor e ottimizzata per la stampa a casa / ufficio / scuola con piccole stampanti a getto d'inchiostro.
Le illustrazioni disponibili sono tantissime ( al 15-08-2008: 21.319!), suddivise in 48 cartelle di primo livello contenenti immagini in miniatura e sottocartelle (un esempio è: animali / acquatici / squalo, dove attualmente sono inserite  27 immagini di squali).
Oltre che singole clip art, è possibile scaricare sul proprio pc  l'intera collezione di immagini in un pacchetto unico (di quasi 700 MB!). Questo pacchetto include l'utile (ma non indispensabile) visualizzatore / editor WPClipper.

R. M.

Via | Maestro Antonio

2 commenti:

anonimo ha detto...

Grazie, Renato! :)

burgundo ha detto...

Grazie a te Antonio!


R. M.