Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Tutto su eXe (in italiano).

23 agosto 2008


A chi utilizza o intende utilizzare eXe ( l'editor XHTML eLearning, software open source  già qui segnalato
quale valido ambiente di authoring per  progettare, sviluppare e pubblicare propri materiali didattici web-based pur non essendo particolarmente esperti in HTML, XML o in altre complesse applicazioni di web-publishing), interesserà senz'altro il sito della community italiana dedicata al programma. Il sito, a cura di Fabio Ballor, raccoglie documentazione, informazioni e tutorials  in lingua italiana e si prefigge  la costituzione di un forum nel quale incontrarsi, confrontarsi e scambiare opinioni. Vuol essere soprattutto un "luogo" di raccolta di notizie tecniche e aggiornamenti, segnalazioni di bug, consigli e suggerimenti utili per chiunque si trovi ad usare eXe e cerchi un supporto tecnico in lingua italiana.

R. M.

2 commenti:

leucotea ha detto...

Sembra interessante. Una curiosità, maestro: lo hai provato?

A presto

r.

burgundo ha detto...

Sì, a suo tempo, quando l'avevo segnalato, l'avevo provato e non mi era sembrato male, anzi...Ma non avendo più modo di impiegarlo in ambito lavorativo :)) non ho approfondito...


R. M.