Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Un po' di relax. - 1

6 novembre 2008






Un po' di relax con due simpatici giochi-passatempo.
"Gem Towers" è un puzzle nel quale occorre eliminare  tris di oggetti simili (gemme di varie forme e dimensioni) scostandone altri.
Cliccando e spostando cubi, stelline, palline e altre forme colorate, ed eliminando a gruppi di tre o più linee di elementi simili, il divertimento è assicurato, anche perchè non mancano  gradevoli effetti sonori ed una realizzazione generale di buon livello.




Basse le richieste hardware di "Gem Towers", disponibile anche  in una versione ZIP senza bisogno di installazione.





"Boll 1.0" unisce invece un classico "battimuro" ad un altrettanto storico "Pong", mostrandosi quindi come un  tennis virtuale con un muro da abbattere in mezzo.
Giocandolo in coppia, in due contemporaneamente, utilizzando mouse e freccine, ci si può impegnare in una sfida divertente ed insolita, buttando prima giù il muro divisorio e quindi continuando a giocare a tennis tra le macerie restanti.

R. M.


Via | Punto Informatico.

0 commenti: