Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Grazie, John!

16 gennaio 2009


"Image Converter" è una semplice utility gratuita che reputo molto comoda anche in ambito scolastico. Proposta da John, abile fotografo oltre che bravo programmatore, serve a convertire  nei principali formati singole immagini (Convert One Image) o intere cartelle (Convert a Folder), nonchè a creare  gradevoli composizioni semi automatiche, con Create A Montage.





Schermata montaggi.


Un montaggio tipo polaroid


"Create A Montage" è proprio l'opzione più interessante e simpatica del programma, in quanto abbiamo la possibilità di creare all'istante composizioni di nostre foto mescolando immagini che appaiono come Polaroid sparpagliate....





Un montaggio tipo mosaico.

...o come un mosaico di miniature (ma anche come cartoline illustrate alla rinfusa o un semplice quartetto di immagini).

R. M.

Via | Punto Informatico

4 commenti:

mtb ha detto...

l'ho subito provato: mi piace!

un caro saluto e buona giornata

mt

burgundo ha detto...

Ciao, MTB, e grazie per la graditissima visita!


R. M.

nereide1 ha detto...

Ciao, Renato. Sembra una utility molto interessante. Appena ho un attimo, la provo. Grazie della segnalazione, Renatone.


Buon w.e


abbraccioni

annarita:)

burgundo ha detto...

Sì, nella sua semplicità e facilità d'uso, non c'è proprio malaccio! Buona domenica, Annarì!


R. M.