Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

La carica dei ...100.

14 febbraio 2009


Adobe Italia, da sempre impegnata nell’offrire nuove risorse per il settore dell’istruzione, offre a 100 docenti la possibilità di entrare a fare parte di un gruppo di formatori selezionati, i 100 di Adobe, che si distinguono per la capacità di arricchire la propria didattica avvalendosi degli strumenti informatici, che sanno parlare il linguaggio degli studenti fornendo loro stimoli e spunti di interesse e che desiderano restare sempre al passo con i tempi.
Per entrare a fare parte di questo gruppo, Adobe ha previsto una selezione, basata sulle competenze informatiche generali e sulla data di adesione al progetto, e un corso di formazione online che  fornirà gli strumenti per creare presentazioni e progetti multimediali al servizio della didattica.
Alla selezione saranno ammessi i docenti delle scuole di ogni ordine e grado registrati al sito Adobe Progetto Scuola. Dopo aver effettuato il log in, andrà compilato un Test di ammissione con domande a risposta chiusa, volto a valutare le competenze informatiche dei partecipanti e basato soprattutto sulla conoscenza di prodotti base (quali Microsoft Office). 


Il termine ultimo per l'invio del proprio TEST DI AMMISSIONE è il 25 Febbraio 2009. La graduatoria finale dei 100 partecipanti verrà pubblicata sul sito Adobe Progetto Scuola il 2 Marzo 2009.
I docenti che saranno ammessi al corso, riceveranno:
- 16 ore di lezione gratuite online tenute da docenti qualificati (Adobe Certified    InStructor),
- un attestato di partecipazione rilasciato da Adobe Italia (dopo avere frequentato almeno l'80% del
corso e superato i 3 esami finali),
- pubblicazione del loro nome sul sito Adobe Progetto Scuola per tutto il 2009,
- autorizzazione ad usare il logo "i 100 di Adobe" nella propria carta intestata e/o biglietti da visita,
- kit di benvenuto realizzato esclusivamente per i cento di Adobe.
Per partecipare, se già non si fa parte della Community di Adobe Progetto Scuola, occorre registrarsi .


Un'occasione per mettere in gioco la propria professionalità e svilupparla, sfruttando le potenzialità che la tecnologia mette a disposizione per avvicinarsi sempre più al mondo dei ragazzi.


R. M.

Via | Sophia.it

2 commenti:

nereide1 ha detto...

Proprio un bel progetto! Sono sicura che l'affluenza sarà grande.


Grazie della segnalazione, Renato.


Buona domenica.


Abbraccione

annarita

burgundo ha detto...

Grazie a te, Annarì! Devo tirarti le orecchie, però: non mi avevi detto delle tue splendide poesie! Una sorpresa dopo l'altra, eh? Vulcano!...

A presto!


R. M.