Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Primi libri v. 4.

11 febbraio 2009

"Primi libri" in azione.

"Primi libri", il programma di Sandro Sbroggiò per bambini di 7-10 anni che consente di creare libri elettronici autoeseguibili e già qui a suo tempo segnalato, è  giunto alla versione 4, dopo essere stato arricchito di nuove funzioni dall'autore, che ha seguito i suggerimenti ricevuti dagli utenti.




Inserimento immagini.

Il programma consente ora di inserire musiche, sfondi, immagini, e prevede anche la possiiblità di stampare il prodotto finale.




Editor grafico interno.

Non solo, il programma consente anche di creare direttamente i disegni da inserire nel libro, senza ricorrere ad un altro programma di disegno esterno, e consente di fare nuove edizioni, modificate o ampliate, di libri già esistenti.
I libri elettronici prodotti con questo programma sono dei files di tipo .exe, trasferibili su altri computer ed eseguibili con un doppio clic del mouse e possono essere distribuiti facilmente, via internet, CD-ROM, chiavetta USB, floppy disk.



"Primi libri" è liberamente scaricabile da questa pagina di vbscuola.it

R. M.

0 commenti: