Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Kideo zapping.

18 marzo 2009

Il player di Kideo.


"Kideo Player" è un servizio on line pensato per i bambini. In pratica, consiste in un semplice player all'interno del quale i piccoli possono visualizzare filmati di You Tube selezionati e filtrati appositamente per loro: si tratta di spezzoni di cartoni animati, canzoncine, scenette comiche, video educativi , ecc., (il tutto in inglese). Il piccolo utente non ha la possibilità di selezionare un video in particolare, può solo prodursi in una sorta di zapping  passando da uno all'altro dei filmati proposti semplicemente premendo la barra spaziatrice, fino a imbattersi in qualcosa che lo interessi.
L'ideale sarebbe una localizzazione del servizio che permettesse ai nostri bambini di visionare filmati in lingua italiana, ma non va sottovalutato l'apporto che il servizio così com'è potrebbe dare nell'ambito dello studio dell' inglese.

R. M.

Via | Maestro Alberto


0 commenti: