Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Una web TV sull'archeologia.

23 ottobre 2009


È da qualche giorno on line il primo canale televisivo via web dedicato interamente all'archeologia.
ARCHEOLOGIAVIVA.TV permette di visionare gratuitamente in rete splendidi documentari sui grandi temi della storia dell'umanità e le notizie sulle ultime scoperte, proposte dalla redazione dell'omonima rivista dell'editore Giunti, "Archeologia Viva".  I primi filmati messi in rete sono stati i documentari di Folco Quilici "Un'isola nel tempo", di Alfredo e Angelo Castiglioni "L'armata scomparsa di Cambise", e di Giovanna Bongiorno "Megara Hyblaea". Prossimamente si potrà visionare, fra l'altro, un nuovo documentario dei fratelli Castiglioni, "L'oro di re Salomone", su una scoperta clamorosa dei due ricercatori lombardi: sulle montagne dell'Etiopia mercanti vissuti quasi mille anni prima di Cristo raccolsero da una moltitudine di minatori l'oro destinato ad arricchire il tesoro di re Salomone e della regina di Saba.
Inutile sottolineare l'apporto che la nuova web TV può dare anche in ambito scolastico.

R. M.

Via | Sophia

2 commenti:

nereide1 ha detto...

Archeologia Viva TV: Una Web Tv Sull'Archeologia

[..] Cari ragazzi e cari lettori, segnalo dal blog del mio carissimo amico, il mitico maestro Renato Murelli, una notizia molto interessante riguardante una nuova web tv, interamente dedicata all'Archeologia. Su Sophia.it, si legge: Ha inaugurato le trasm [..]

burgundo ha detto...

Grazie per il rimando, Annarì!

Ciaooo!

R. M.