Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

National Geographic Italia in rete.

29 aprile 2010



È online il sito di National Geographic Italia: come si dice nella presentazione, non si tratta di un mero “prolungamento” della versione italiana del celebre magazine, ma qualcosa di diverso, che utilizzerà al meglio i mezzi della multimedialità: video, fotogallerie, applicazioni interattive. Ovviamente, il protagonista del sito sarà  "il Pianeta, Madre Terra, quello che NG racconta e fa conoscere fin dalla sua nascita. Come già nella rivista, si troveranno online le immagini dei luoghi più belli del mondo, quelle più spettacolari che rendono il viaggio dei fotografi e dei giornalisti della Society esclusivo, unico, irripetibile".
Tematiche centrali del sito saranno il rispetto per la biodiversità, la salvaguardia del territorio, la scoperta delle culture e degli stili di vita, ma anche gli animali, dai più comuni ai più insoliti: ognuno di loro avrà la sua scheda con informazioni e curiosità corredate dalle splendide fotografie dei professionisti che lavorano con la Society. Essendo un sito nazionale, in primo piano ci sarà l’Italia, con i luoghi, le storie, le curiosità, le tradizioni, la cultura del Bel Paese.
Una risorsa, dunque, preziosa anche in ambito scolastico.

R. M.

0 commenti: