Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Presentazioni? Facciamole e condividiamole online!

12 maggio 2010









Empressr è una risorsa gratuita che permette di creare, gestire e condividere presentazioni multimediali online. Basta caricare contenuti video, immagini e audio per iniziare a creare uno slideshow, che si potrà inserire o richiamare sul proprio sito, blog o pagina di social networking. È possibile creare la nostra presentazione in pochi minuti e non è nemmeno necessario avere esperienza con Flash, avendo a disposizione tools intuitivi con cui gestire  efficacemente le proprie risorse multimediali. Quanto alle immagini, oltre  che caricare le proprie, è pure possibile importarne da Flickr, Google, Yahoo e Photobucket. Ogni presentazione creata rimane disponibile sui server di Empressr, potendo decidere a chi riservarne la visione. Durante il periodo beta, non ci sono restrizioni sul numero di presentazioni che è possibile creare gratuitamente.
Insomma: uno strumento Web 2.0 utile per la costruzione e la condivisione di lavori multimediali anche realizzati in ambito scolastico.










R. M.

Via | Maestro Roberto





0 commenti: