Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Trova, metti in borsa e condividi (se vuoi)!

21 maggio 2010



Come si dice nella presentazione di questo utile servizio on line, c'era una volta il blogging. Poi è arrivato il microblogging. Ora è tempo di amministrare i nostri contenuti web preferiti raccogliendone i links all'interno di personali "borse", specifiche per argomento, per poi magari condividerle in rete con amici e colleghi, se lo vogliamo.
BagThe Web, in sostanza, dopo una semplice registrazione gratuita, ci consente di creare una nostra pagina personalizzata raggruppandovi i collegamenti a quelli che sono i contenuti di maggior interesse incontrati via via nelle nostre navigazioni, per potervi accedere successivamente ogni volta che lo desideriamo in modo immediato, senza inutili perdite di tempo: cosa che, anche in ambito scolastico, non appare secondario, anzi!
Si tratta di un servizio on line che si distingue da altri similari per la semplicità di utilizzo. Mette a disposizione pure un comodo
bookmarklet da inserire nel proprio browser: durante la visualizzazione di una pagina web, è possibile aggiungerla ad una delle proprie "borse" di collegamenti con un semplice click.



R. M.

Via | Geekissimo

R. M.

0 commenti: