Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Equivalenze...informatiche.

3 agosto 2010



Grazie a  Convertitore Byte, un altro piccolo ma utile software del giovane programmatore Marco, sarà possibile effettuare la conversione tra i Byte ed i suoi multipli, le unità di misura dell'informazione o della quantità di dati nell’ambito informatico usate per misurare sia la capacità di dischi e memorie, sia le dimensioni di file e cartelle.
Cinque sono le possibili misure convertibili:
- Byte  ( B )
- KiloByte  ( KB )
- MegaByte  (MB )
- GigaByte  ( GB )
- TeraByte  (TB)

Molto comoda è la conversione simultanea di tutte le cinque opzioni;  è sufficiente, infatti, completare il campo del dato di partenza, che può essere indifferentemente uno delle cinque opzioni  possibili, per ottenere il completamento di tutti i campi dei diversi multipli.

Come per altri software di Marco, si tratta di uno stand-alone ossia, non è necessaria nessuna installazione ed inoltre, grazie anche alle sue ridotte dimensioni, è possibile il suo utilizzo su di un supporto di memoria di massa portabile, come una pennetta usb.

Il programma Convertitore Byte è liberamente scaricabile dal sito dell'autore.


R. M.

0 commenti: