Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Cantico delle creature.

3 ottobre 2010



Un bel video sul celebre Cantico del Poverello d'Assisi.

R. M.

4 commenti:

anonimo ha detto...


Il video è molto bello.
Proprio qualche mese fa, causa mio padre che ha molto insistito, ho visto il film " Fratello sole e sorella luna"  di Zeffirelli.

Sarà stata l'appasionata partecipazione del "mio vecchio", ma alla fine ho visto il film e deve dire che mi è anche piaciuto, considerando il genere e la mia età ( 15 anni ).

Secondo me l'accoppiata Zeffirelli - Baglioni rimane imbattibile, fermo restando le parole del santo; una Poesia altissima che anche alla mia età non si può non apprezzare e sentire ( dolce sentire.....)

Marco

burgundo ha detto...

Grazie del commento, Marco!
(Se sei il Marco che penso io, è venuto il momento di fare quanto concordato qualche tempo fa... Se non lo sei, come non detto : ) ).

anonimo ha detto...


Ciao.
Si sono io.

Vedo con piacere che hai sistemato il motore di ricerca interno;
è un ottimo servizio per i tuoi visitatori.

Sto preparando qualcosa e appena sarò pronto avrò sicuramente bisogno dei tuoi consigli e magari anche una "spintarella" da parte del tuo Blog,
sempre se il mio progetto possa interessare anche i tuoi visitatori.

Ti auguro buon lavoro
e ci risentiremo tra non molto.

Marco

burgundo ha detto...


O. K., ci si sente (si fa per dire : ))