Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Modificare immagini è facile!

26 ottobre 2010



Easy Image Modifier è un performante applicativo gratuito, leggerissimo e portatile, tramite cui modificare le proprie immagini (nei formati Jpg, Png e Bmp) in modo facile, rimanendo all'interno di un'unica finestra di lavoro. Una serie di strumenti permette di ridimensionare, rinominare e numerare, allineare, ruotare, convertire e "marchiare" con la funzione di watermarking le nostre immagini. Un programma, come detto, gratuito e leggero, per di più anche in italiano, che trova in ambito scolastico un suo terreno d'elezione.

R. M.



Via | Geekissimo

2 commenti:

anonimo ha detto...


Ciao Renato,
ormai ti do' del tu.
Il software che hai segnalato è molto carino, ben fatto, di facile utilizzo e,
come dici tu, può essere utile anche in ambito scolastico.
Ti segnalo un altro software altrettanto semplice, ma con maggiori funzioni,
per chi magari cerca qualcosa di più completo:
XnView
Ti ho dato il link per la versione portabile che non ha niente in meno rispetto alla versione standard. Anche questo in italiano.
Il sito da cui ti consiglio di scaricarlo è uno dei migliori siti che segnalano software, li recensiscono solo dopo averli realmente provati e li scansionano con una ventina di antivirus; una sicurezza per chi cerca software. Quando devo scaricare un software passo sempre da lì

Ciao Ciao
Marco

burgundo ha detto...


Grazie per i tuoi utili suggerimenti, Marco!

R. M.