Un blog dal passato

Nato nel 2003 come uno dei primi blog didattici per alunni di Scuola Primaria (se non il primo...), diventa nel 2006 un blog di segnalazioni di risorse online e di software didattici free per docenti e alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

C'è cellula e cellula!

23 gennaio 2011





I due filmati presentano una succinta ma chiara descrizione di una cellula rispettivamente animale e vegetale, simulando in modo assai efficace un viaggio in 3D al loro interno.

R. M.

Via | LIM e CDD

2 commenti:

nereide1 ha detto...

Ma tu non segui più scientificando, caro Renatone! Questi filmati li ho segnalati il 9 gennaio...e sono stati ripresi subito dopo da un bel numero di siti e blog. Solo che si scordano regolarmente di citare la fonte...guarda un po'.

Scherzo, ovviamente, neh[IMMAGINE] I filmati sono eccellenti e un ottimo strumento didattico.

Buona domenica!

burgundo ha detto...

Sorry...ma questo la dice lunga sul tipo di approccio che ho in questi mesi con la rete, dati i miei impegni su altri fronti...Mi limito a un mordi e fuggi tanto per tenere in vita il blog in qualche modo, non ho più sviluppato un programmino didattico dall'aprile 2010, ecc.:  'na tragedia, Annarì, perdonami!!!...

R. M.